Mente vs. Cuore

Da giorni mi interrogo sul potere della mente.

Ci mostra quel che essa ci vuol mostrare, ci confonde, ci dà false informazioni, cerca conferme alle nostre insicurezze, e non ci permette di vedere ciò che smonterebbe le nostre stupide e vecchie credenze.

Da giorni la mente combatte con il cuore.

Lui va per conto suo. Batte all’impazzata: se il telefono squilla, se il telefono non squilla, quando si avvicina l’ora di vedersi, quando è ancora lontana l’ora dell’incontro, quando non ci si vedrà proprio, quando si scrive un messaggino, quando si sogna, quando si pensa. Ed il pensiero è sempre uno. Sempre lui.

E sono giorni che mente e cuore si scontrano: perché la mente è pessimista, pensa che è stato tutto troppo bello per poter essere vero, e fa ogni cosa per rovinare le giornate al cuore, che invece vorrebbe continuare a volare alto, come mai aveva fatto, lui vuol continuare a sognare, fregandosene di orgoglio, malumori, nervosismo, della vita che continua a scorrere troppo veloce da non permettere di assaporare ogni dolce momento di questo amore.

Loro combattono. Ed io mi perdo i piccoli momenti di felicità, spaventata dai miei “se” e i miei “ma”, come se non meritassi di essere felice ed ubriaca di amore.

Lascia un commento

Archiviato in Pensieri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...